HOME

 

 

 

24.06.2012 MF Lucoli, Campo Felice FOTO    
Splendida giornata per i sei componenti dell’MTB Rieti che, fuggiti dal caldo opprimente della Sabina, si sono “rifugiati” nelle fresche montagne che circondano Lucoli per partecipare alla terza edizione della GF di Lucoli molto ben organizzata dai ragazzi del club Bike 99 cui vanno i nostri ringraziamenti.
Il percorso non troppo duro con i suoi 45 km e 850 mt di dislivello, ha portato tutti i concorrenti (poco più di un centinaio) a esplorare le montagne che in inverno accolgono sciatori e snowboarder consentendo di ammirare il panorama della piana di Campo Felice. Comoda partenza su asfalto prima di puntare dritti verso monte Cisterna affrontando la prima vera salita tracciata nel bosco che taglia quelle che in inverno sono le piste da discesa. Ponticello in metallo che separa i due versanti e la prima pericolosissima discesa tutta ciottoli e brecciolino ha fatto tremare più di un biker. Vari chilometri in piano o leggera salita senza disdegnare anche sprazzi di discesa tecnica, hanno favorito i passisti a loro agio anche su alcuni tratti di asfalto. Roberto, causa caduta in prossimità di uno dei ristori, si stacca dalle primissime posizioni arrivando 6° assoluto. Buoni anche i piazzamenti degli altri nostri atleti con Enrico che conquista un 13° assoluto e la coppia Daniele e Sandro che arrivano all’unisono 39° e 40° rispettivamente. Più dietro Marco G e Marco D a tre quartini classifica.
Docce calde, pasta party buono, premi caserecci (con l’emozionante premiazione della mamma di un ragazzo morto a causa del terremoto dell’Aquila) e atmosfera molto accogliente hanno trasformato questa gara in una domenica di sport veramente piacevole.
   
torna all'ultimo articolo articolo precedente